giovedì 10 luglio 2008

Cambiamenti?

Mi rendo conto di scrivere poco qui ultimamente, ma pure in generale non credo di scrivere troppo di più. La routine è tornata alla ribalta, noiosa, pallosissima routine. Non cambia mai, si lavora dalle 8 di mattina fino alle 6-7 di sera, e poi casa-doccia e se va bene si esce altrimenti si resta a pesare il culo sulla sedia. Ultimamente credo di farlo piuttosto spesso, ma temo anche di cercarmela un po'.

I cambiamenti richiedono voglia, costanza, applicazione, soldi ed altro che ancora non so probabilmente. La cultura e l'odierna società impediscono il più delle volte l'applicazione dei concetti di "ribellione al sistema" o di "vivo la vita a modo mio". Bisogna sapersi accontentare.

Bisogna sapersi accontentare?

Di:

Una vita fatta per pagarsi le bollette

Levarsi poche soddisfazioni

Essere cazziati da chi è messo in quell'ipotetica scala gerarchica, creata da non so chi, un gradino sopra a te.

Tante altre belle cose che mi fanno ribrezzo e schifano, almeno un poco.



I cambiamenti, positivi o negativi, portano movimento, scombinano il sistema che ci siamo creati attorno. A volte però li dobbiamo forzare, seguendo un po' l'istinto e le voglie del momento. Probabilmente quelli che ci rendono più vivi sono, però, quelli che meno ci aspettiamo. Per quanto belli o brutti possano essere. Aiutano a formare l'animo, nel bene o nel male.

Probabilmente c'è chi non apprezza i cambiamenti, probabilmente c'è chi li desidera più di ogni altra cosa al mondo. Io mi ritengo in una via di mezzo, non spero di vincere al superenalotto, non spero manco di finire in rovina in quattro minuti. Mi accontento a volte delle piccole cose che mi capitano ogni giorno. Le situazioni che mi si vengono a creare attorno cambiano il mio umore costantemente.

Ovviamente noi tutti speriamo che i cambiamenti siano solo positivi. Purtroppo il rovescio della medaglia c'è sempre. E quando ci rendiamo conto che Murphy è costantemente in agguato è la volta buona che tiriamo giù i Santi.

Il giorno in cui Murphy capirà che, per compensare il tutto, mi deve far trovare una donna nuda nel letto, allora sarò felice del cambiamento.

Nessun commento: