Ogni tanto mi soffermo a pensare, sul come cazzo sia strepitosa sta vita..
ci son giorni in cui probabilmente avresti voglia di finire sotto a un treno, altri in cui sei la persona più serena che esiste sulla faccia della terra, altri ancora in cui ti senti innamorato, ti senti la voglia di voler bene in corpo. Giorni in cui ti alzi, non connetti, non capisci nulla, assolutamente di quello che fai che vorresti finissero il prima possibile, tentando addirittura di rimettersi a letto.
Ci son proprio dei giorni in cui vorresti spaccare tutto, in cui il mondo ti è avverso in cui pare vada tutto da culo, e il minimo che tu possa fare è tenere il broncio.
E in tutti questi momenti, parlo per me stesso, mi rendo conto, sempre e comunque, che una parola ti può cambiar la giornata, che un sorriso, una cazzata detta nel modo giusto (o sbagliato, per come vogliamo leggerla)ti fa passare da un periodo all'altro delle prime righe di questo post in meno di zerovirgolacinque secondi.
Ma sarò io ad esser tendenzialmente emotivo, gli sbalzi di umore credo li abbiano un po' tutti e, per carità, mi rendo conto che raramente mi capita di cambiar atteggiamento.. di norma quando parto con un piede quello è fino alla fine del giorno. Tuttavia mi rendo conto che quest'equazione non è perfetta.. e quell'imperfezione mi piace troppo..
Io poi sono uno che palesa in modo evidente le sue emozioni, non son sicuramente capace di trattenermi e di norma mi si legge tutto, ma proprio tutto, in faccia.
Decisamente, dovessi scegliere tra il farlo e non farlo, preferirei comunque la prima ipotesi. Almeno mi sento vivo..
Certo è pure che a volte le cose che ti fan andare di traverso un giorno, si mostrano nel più banale dei modi. Così come può venir la serenità può capitare l'incazzatura, per un qualcosa di detto nel modo sbagliato.. son troppe le variabili. Troppe.. dipende da come ci si sente, da cose di fondo che manco noi sappiam spiegare.
Io tendenzialmente, quando qualcosa non va scrivo, butto giù righe e righe di testo in questo blog.. troppe volte i pensieri son rimasti chiusi in bozze salvate automaticamente da blogger, ma decisamente mi han fatto bene ste cose. Perlomeno ho migliorato il mio italiano, no? Oltre che, in modo seppur temporaneo, l'umore.
Decisamente, ho voglia di aver un ricordo di tutto, di mantenere vive le emozioni, e il buttarle in scritti mi piace. Il fatto poi che sian positive o negative, dipende appunto dalla gioia o la noia del momento..
Le conclusioni di tutto sto discorso? Che sono un tipo lunatico e che mi piace scrivere. Facile no? Se non apprezzate direi che è un problema vostro ;) Ah l'accidia, a volte la venero come il migliore tra i peccati capitali..
Bellapetutti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento