Situazioni al limite dell'irreale si presentano all'ospedale Sacro Cuore, J.D. (il protagonista John Dorian) che si concentra talmente tanto da farsi esplodere la testa, ad esempio oppure, come nell'episodio di stasera, siringhe di pazienti con l'epatite B che sfuggono all'infermiera sbadata e finiscono nel suo braccio.. con relative conseguenze.
Il divertimento della serie perdura nel tempo, io ho i lacrimoni a guardare puntate già viste, figuratevi. E' una serie divertente e poco impegnativa (almeno fino a dove son riuscito a guardarla io): se ti perdi una puntata non devi fare i salti mortali per capire cos'è successo come nei telefilm da me citati prima.
Oltre a questo Scrubs riesce a essere anche drammatico in certi frangenti, complice il fatto che, alla fine, è pur sempre la vita di un ospedale quella ripresa dal film, complice pure la voce narrante di J.D. che, con i suoi mille dubbi, riesce a porci dei validi interrogativi. Sia chiaro che questo non cambia quello che ho scritto prima: Scrubs è e resterà qualcosa di estremamente comico. Ma quel pizzico di drammaticità vi assicuro che non guasta.
Consigliatissimo quindi, non proprio a tutti, però una sbirciata vale la pena dargliela. Io non posso più vivere senza!
E vorrei ben vedere che non posso vivere senza. Non so cosa fare tutto il giorno e devo tenere il piede ingessato altri 15 giorni, senza contare la riabilitazione... se non ci fosse Scrubs...



Nessun commento:
Posta un commento