mercoledì 17 novembre 2010

Lavatrici FTW!

Ci sono essenzialmente due problemi in una serata come questa: il poco tempo libero e la doverosa scelta di una lavatrice nel poco tempo libero di cui sopra.

La maledetta ha deciso di abbandonare domenica mattina e io, reduce di un rientro alle 6, mi son dovuto prodigare nelle opportune riparazioni che comprendevano vari punti tra i quali le bestemmie tirate per smontare il pannello anteriore. Salvo poi capire che non si poteva smontare senza non aver prima aperto la lavatrice in due. Ma non importa. L'importante è che ci fosse una scheda larga venti centimetri ad attendermi di cui, assolutamente, non ci ho capito nulla. A dirla tutta manco ci ho provato, ho fatto solo le dovute verifiche e poi ho chiuso tutto, confermando i sospetti di mia madre: "Cambiamola, ripararla questa costa un patrimonio". Si, è la classica frase da tecnico che non vuole applicarsi, ma effettivamente sono stato assunto nella mia azienda per questa mia qualità.

E quindi stasera, dopo aver lasciato andare mia madre a piede libero per negozi, abbiamo optato per verificare online costi e altre amenità di suddetti modelli da lei piaciuti. Il tutto era palesemente un cento euro minimo meno caro.. il che le faceva piacere. Faceva meno piacere a me dover leggere ogni volta tutta la trafila di garanzie per marca, modello e sito fornitore, dove si trova la sede legale del negozio, leggere TUTTE le caratteristiche della lavatrice in questione e infine CAPIRE SE C'ERA LA POSSIBILITA' DI ESCLUDERE LA CENTRIFUGA. Il punto chiave era questo: non si capiva per niente in certi siti. Abbiamo scartato marche come Rex o Aeg per questo. Mica pizza e fichi. Ma allora lei che fa? Tira fuori i bigliettini coi modelli che si era segnata al supermercato. Ma dire che volevi quei modelli là prima no?

Ma non importa.. l'importante è che abbiamo superato la spesa prevista (da me medesimo, avevo già adocchiato un ottimo modello... ma niente) di circa 200 euro.. ma contenta lei, contento pure il mio fegato ora che è finita.

Tre ore ci abbiamo messo.. tre ore. E domani vuole pure sapere come deve procedere se il pacco arriva manomesso..

Tre ore. E poi mi dite che non devo imprecare al sole, alla terra e ai jamaicani ladri..


Nessun commento: